Le melodie interdimensionali della colonna sonora di Ratchet & Clank: Rift Apart, disponibile ora - Blogs di Videogiochi

Le melodie interdimensionali della colonna sonora di Ratchet & Clank: Rift Apart, disponibile ora



La colonna sonora di Ratchet & Clank: Rift Apart è molto speciale per me e non sarebbe mai potuta nascere senza il coinvolgimento di Scott Hanau, produttore musicale di SIE, quindi gli abbiamo chiesto di aiutarci a scrivere questo articolo.

Nelle prime battute della ricerca del compositore ideale per Ratchet & Clank: Rift Apart, abbiamo discusso e stabilito dei pilastri a cui volevamo attenerci:

Epicità ? essere in grado di creare composizioni ardite che elevassero l’azione di gioco.

Leggerezza ? non essere troppo seri, perché questo è un franchise che non si prende troppo sul serio, ma senza cadere in un’eccessiva “stravaganza”, perché l’umorismo in musica può trasformarsi fin troppo facilmente in macchietta.
Imprevedibilità ? poiché l’universo di Ratchet & Clank è fondato sulla natura mista/duale del combinare idee in risultati inaspettati, volevamo qualcuno che fosse a suo agio con l’insolito e il sorprendente.

Temi ? Ratchet & Clank non ha mai avuto un tema, un motivo che i giocatori potessero canticchiare e per cui dire “Non riesco a togliermi di mente il tema di Ratchet!”

L’unione fa la forza (da sinistra a destra): Jasper LeMaster e Nick Spezia di Ocean Way Nashville, Anthony Caruso ed Ernest Johnson di PlayStation Studios Music, Mark Mothersbaugh, Scott Hanau, Marcus Smith, Keith Leary (produttore delle composizioni di PlayStation Studios Music), Dwight Okahara d...
URL: http://blog.it.playstation.com

--------------------------------
 
Returnal | Story Trailer | PS5

-------------------------------------