La musica di Boletaria: urla, grugniti e gemiti - Blogs di Videogiochi

La musica di Boletaria: urla, grugniti e gemiti



Per me, la caratteristica più iconica di Demon’s Souls è la sua abilità nello sfruttare le sonorità. L’uso parsimonioso della musica fa sì che il silenzio crei un profondo senso di terrore nel giocatore, unito a un’insinuante sensazione di solitudine e disperazione. Ma il vuoto lasciato dalla musica viene riempito da avvolgenti suoni tutti intorno a te. Ogni goccia d’acqua sopra la tua testa, e ogni cigolio di legno sotto i tuoi piedi, non fanno altro che aumentare la tensione e l’eccitazione. È impossibile non chiedersi cosa abbia provocato qualsiasi rumore di rocce frananti, o a chi appartengano quelle voci lamentose nell’oscurità. Gli effetti sonori sono tanto suggestivi quanto spaventosi, permettendoti di immergerti in questo bellissimo ma violento mondo.
È solo quando affronti le sfide più ardue, ovvero i raccapriccianti boss, che la musica risuona in tutto il suo splendore contribuendo a donare un’aura di epicità ai tuoi combattimenti. Tale musica distingue questi momenti indimenticabili.

Siamo lieti di annunciare che la colonna sonora di Demon’s Souls verrà lanciata sulle apposite piattaforme digitali il 26 novembre. Seguirà a breve il lancio del CD a opera di Milan Records. E, per chi come me ha un’anima nostalgica o una passione per i supporti multimediali più vintage, questa incredibile colonna sonora sarà disponibile anche su vinile. L’apertura dei pre-ordini è prevista per...
URL: http://blog.it.playstation.com

--------------------------------
 
Xbox Game Pass - FH4, Halo

-------------------------------------